AZIENDA

PRESENTAZIONE

Download Presentation Scarica la presentazione Mastertech in formato PDF

 

Mastertech nasce a Quistello (MN) il 19 maggio 1998, con l’obiettivo di fornire servizi e prodotti all’industria nei settori elettrico ed elettronico.

Fin dai primi anni di esercizio, l’obiettivo dell’azienda è di operare come fornitore di servizi orientati alla progettazione, sviluppo, industrializzazione e produzione di dispositivi e sistemi elettronici, includendo in questo anche il settore cablaggi elettrici inteso come interfaccia fra i prodotti elettronici ed il mondo reale.

La missione dell’azienda è di proporsi come partner per aziende operanti nei settori più disparati, in grado di fornire servizio e supporto per l’integrazione di dispositivi e sistemi elettronici all’interno di prodotti e/o sistemi di diversa natura.
L’obiettivo aziendale è di operare in modo che il cliente veda in Mastertech un partner affidabile su cui poter contare, capace di interpretare le esigenze contingenti e di fornire suggerimenti, idee e soluzioni appropriate per la soluzione dei problemi.

Ad oggi, grazie all’esperienza consolidata nel corso degli anni e ad un team di progettisti e tecnici qualificati e motivati, Mastertech è in grado di fornire un servizio completo per lo sviluppo e l’integrazione di funzioni elettriche ed elettroniche in svariate applicazioni, quali ad esempio:

  • Sistemi di controllo macchina per applicazioni commerciali e/o industriali, ad alte prestazioni e/o a basso costo (serratura biometrica, taglierina per tubi medicali, impianti per stiratura industriale, contamonete, idropulitrice, sauna / idromassaggio, …)
  • Sistemi di controllo a logica distribuita (movimentazione tavolo per disabili, controllo valvole in impianti agricoli, …)
  • Sistemi di visualizzazione e comando (display LED/LCD/TFT, tastiere custom, interfacce a sfioramento, …)
  • Sistemi di controllo motore (DTC per controllo trazione, ECU per motori ad iniezione, accensione a scarica mista capacitiva/induttiva, unità di interfaccia, …)
  • Attuazione di potenza (motori AC/DC, elettrovalvole, inverter, …)
  • Acquisizione e condizionamento dati da sensori (temperature, pressione, flusso, distanza, …)
  • Elaborazione dati (acquisizione immagini da CCD, filtraggio numerico, sistemi di arbitraggio, …)
  • Sensori (posizione, prossimità, induttivi, flusso, termocoppie, ottici a riflessione, REED, …)
  • Comunicazioni wireless (telecomandi IR, Radio ZigBee, Bluetooth, GPS, …)
  • Comunicazioni via cavo (Ethernet, CAN, RS232/422/485, …)
  • Illuminotecnica (sistemi di illuminazione a LED sia decorativi che di potenza, ballast per tubi neon, …)
  • Apparecchiature portatili, alimentate a batteria

 

 

Mastertech ha da sempre gravitato nei mercati delle micro, piccole e medie produzioni, dove le soluzioni personalizzate e la cura per i particolari creano grande legame tra fornitore e cliente.

L’ampio ventaglio di settori in cui opera l’azienda, siano essi nazionali o internazionali, nonché la sua struttura flessibile, le hanno permesso e le permettono di far fronte alle impervie condizioni economiche tipiche di questi anni.

I futuri obiettivi aziendali seguono due indirizzi ben precisi: il primo volto all’ampliamento del numero di clienti serviti, l’altro alla progressiva affermazione delle medie produzioni. Fermo restando i due punti precedenti, l’azienda intende comunque perseverare nel settore delle micro produzioni, da sempre fonte fondamentale di conoscenza.

 

Mastertech ha sempre creduto nella crescita personale e nell’affermazione delle competenze; conseguenza di questo sono un’età media del personale al di sotto dei 30 anni, tecnici con solida formazione e coordinatori con ampia esperienza lavorativa.

 

Le moderne complessità del settore elettronico hanno portato Mastertech verso una crescente automazione oltre che all’adozione di strumenti all’avanguardia.

La linea di montaggio SMD automatica, la camera per test ambientali, i CAD di ultima generazione, i sistemi di collaudo automatico, gli oscilloscopi, i generatori di segnale e i calibratori sono solo alcuni esempi di impianti e strumenti utilizzati quotidianamente da Mastertech.

 

I suppliers di Mastertech possono essere suddivisi in prima analisi in due grandi categorie: fornitori per la produzione elettronica e fornitori per le funzioni aziendali.

I primi risultano essere distributori delle multinazionali produttrici di componenti elettronici e per tale motivo sono ormai per Mastertech fornitori consolidati e di riferimento.

Gli altri, di piccole o grandi dimensioni, sono quelli che sostengono Mastertech in tutte quelle operazioni che trasformano una scheda elettronica in un prodotto finito.

Siano essi della prima o della seconda categoria, siano essi consolidati o nuovi fornitori, sono per Mastertech e conseguentemente per i suoi clienti la base del proprio lavoro e per questo vengono valutati secondo esigenze ben definite.

Copyright © 2017 Mastertech. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.